La speranza 

Mi è capitato in questi giorni di conversare con diverse persone che purtroppo, soffrono a causa di gravi malattie, malattie per le quali non esiste ancora una cura. Parlando con queste persone ho capito una verità fondamentale: la speranza cessa con la morte. Vi racconto perché dico questo.

La prima persona con la quale ho parlato soffre a causa di un tumore ed è alla fase terminale. Nonostante ne sia a conoscenza continuava a ripetermi tutte le cose che farà appena sarà guarita. Vorrebbe tornare a casa dai figli, fare lunghe passeggiate durante le giornate in cui il sole splende come l’oro, guardarlo, rimanere esterrefatti di fronte alla maestosità del cielo e apprezzarlo come mai aveva fatto prima. 

La seconda persona, una donna, sulla cinquantina, alla quale non resta molto da vivere mi ha raccontato quanto sarà bello poter vedere i nipotini nascere, non vede l’ora di vederli: vedere il colore dei capelli, degli occhi, a chi somiglierà? Tutte queste cose questa donna purtroppo non le riuscirà a vedere. Ne è consapevole eppure ci spera. 

La speranza cari amici è un qualcosa che non finirà mai, nulla può togliercela, niente riuscirà mai a farci smettere di sperare. 

Annunci

3 pensieri riguardo “La speranza ”

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...